Inserto a legna con canna fumaria in cemento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho estremo bisogno di un consiglio: in una taverna di circa 22mq ho un camino aperto in cui voglio inserire un inserto edilkamin ecostar piana. I miei dubbi riguardano la canna fumaria in blocchi di cemento quadrati di 20x20cm alta circa 9 metri (dal piano -1 passa attraverso piano terra e il primo piano): posso tranquillamente inserire l’inserto e imboccare la canna fumaria con un metro di tubo inox (all’uscita dell’inserto sono costretto a mettere due curve da 45 per poter entrare in canna) o andrebbe intubata per tutta la lunghezza? Premetto che è completamente pulita, usata praticamente mai, con un enorme comignolo con le fessure in cui passa il vento. Usandolo aperto come è ora purtroppo il fumo prima di entrare in canna deve fare una S e quindi molto fumo non riesce a imboccare la via. Ho necessità di riutilizzare questo camino e quindi necessito una soluzione. Mettere una porta auto costruita non funzionerebbe in quanto il fumo riesce a uscire dagli spifferi tra i mattoni quindi l’inserto è l’unica via…
     
    .
0 replies since 8/2/2024, 14:17   25 views
  Share  
.