Camino nuovo che non tira bene

Problemi legati ad una presa d'aria insufficente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristiano.nencioli
     
    .

    User deleted


    Buongiorno geom. Bagnolini,
    in settimana ho ricevuto il suo libro e le faccio i miei complimenti.
    Ma è proprio dopo averlo letto che mi è sorto un dubbio.
    Non vorrei che, a causa mia intendiamoci, avesse interpretato male una informazione che le ho dato e cioè le dimensioni della canna fumaria 25x25; non nè intendevo una quadrata ma una circolare di diametro 25.
    Applicando la "formulina magica", in base alle dimensioni dell'apertura della bocca vedo che la canna fumaria dovrebbe avere una superficie di 532 cmq.
    Detta superficie è abbondantemente ottenuta con una canna quadrata di 25x25 ma non da una circolare di diametro 25.
    Infatti con la canna fumaria in mio possesso ottengo una superficie di 490 cmq. che è inferiore a quella richiesta.
    Devo ritenere superflua questa differenza o adesso la soluzione di portare la presa d'aria alle dimensioni 20x20 non è più sufficiente?
    Mi scuso per l'eventuale inconveniente e le sarei grato se ancora una volta potesse aiutarmi.
    Se mi è permesso vorrei porle anche un'altra domanda.
    Nel mio caso, per risolvere il problema di scarsa aria di compenso, non sarebbe possibile utilizzare anche il sistema di arrivo aria dopo circolazione interna? Se si, che tipo di intervento dovrei fare, perchè sinceramente non ho capito molto bene.

    Grazie e complimenti ancora.
     
    .
7 replies since 30/1/2005, 15:00   17881 views
  Share  
.